Oggi un bel post tecnologico, una breve cronostoria tecnocratica...
Voi, internauti, facebookmaniaci, drogati di web, che diavolo di browser usate?? (Spero che tutti sappiate che un web browser è il programma che vi fa "navigare" su Internet).
Io non uso Interdet Exploder (meglio noto come Internet Explorer), lo apro solo su un sito interno perché sviluppato con tecnologie Marciosoft (meglio nota come Microsoft) e quindi funziona solo con quello (questo vi fa capire quanto Marciosoft sia una mer*a).
Per il resto, ho sempre usato Mozilla Firefox, con i suoi splendidi plug-in... Certo ha dei difetti, che la versione 3.0 ha mitigato, ma comunque divora risorse di memoria come una put**na...
Poi Google butta fuori in beta 'sto Chrome, il suo web browser. Cosa fai? Non lo scarichi e non lo provi subito??? Ok, è in beta, che significa che il programma non è ancora "pronto", non ha ancora raggiunto un livello di qualità "accettabile", ma non ci si ferma a questi dettagli, di BigG ci si può fidare, non è BigM.
In più, BigG ha anche prodotto un fumetto spettacolare che spiega un sacco di cose in modo molto chiaro e comprensibile anche a chi l'informatica proprio non va giù. Se masticate un po' di inglese, fateci un giro, è molto istruttivo.
Inizialmente, Chrome mi ha dato cattive impressioni, ogni tanto, soprattutto quando si chiude un tab, si blocca per qualche secondo, prima di ripartire a funzionare. Inoltre, non ero pronto ad abbandonare gli indispensabili plug-in di Firefox, come ADBlock plus, che ti blocca buona parte della pubblicità.
Adesso, quando uso Winsurf (meglio noto come Windows), per navigare uso Chrome. Bello, buon tempo di risposta, sono disposto a rinunciare ai plug-in e a sopportare i difettucci che ancora ha, in attesa del rilascio di una seconda beta o della release stabile.
Quindi vi esorto, carissimi, abbandonate Interdet Explorer, passate dal grado di utonti a quello di utenti, installatevi Firefox o Chrome e migliorerete la vostra vita :-D Inoltre, a molti Interdet Exploder blocca la chat di Facebook!
Ovviamente, se siete fighetti e avete un Mac, tenetevi quello schifo di Safari e aspettate che Chrome sia rilasciato anche per Mac...
PS Se qualcuno usa Konqueror, beh, me lo dica, facciamo subito un gruppo su Facebook, anche se saremo solo in due o tre!
venerdì 31 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
pizza, opera! (non il carcere, il browser)
RispondiEliminaCiao, so che la discussione è vecchia, ma mi sono ricordato che almeno tu usi Crome o almeno lo hai provato ... volevo chiederti, a te si apre facebook su questo browser?
RispondiEliminaciao
Daniele (MI)
Ola. Adesso uso Chrome per tutto. L'ultimo aggiornamento l'ha reso più rapido e affidabile. Lo uso anche per Facebook.
RispondiElimina