Beh, non credevo suscitassero tanto interesse...
Mentre leggo i libri di Chuck Palahniuk mi tengo da parte il telefono; se trovo qualche frase forte, significativa, che riesce a trasmettermi un'emozione, la segno subito, altrimenti corro il rischio che svanisca, un po' come le canzoni di Vasco...
Mi fa piacere che siano apprezzate e ognuno riesce a vedere qualcosa di diverso, a seconda del momento che sta vivendo.
L'ultima citazione, è una frase detta da un lottatore di greco-romana, riferito a un suo amico che diceva che se avesse voluto, avrebbe lottato e sicuramente vinto. Il problema è che si è fermato a pensare di poter essere il migliore, ma non ci ha mai provato. Per la cronaca, in questo libro (La scimmia pensa, la scimmia fa), Palahniuk ha raccolto episodi reali, non c'è finzione.
La frase mi ha colpito, in questo momento della mia vita, perchè ieri ho consegnato la lettera di dimissioni dal mio attuale datore di lavoro. Un passo importante. L'ho fatto davvero!
Altri hanno fatto propria questa frase perchè anche loro hanno preso decisioni, importanti, e hanno fatto o stanno facendo, davvero.
Altri ancora, invece, non riusciranno a fare loro questa frase, non sono in grado di perseguire degli obiettivi, non riusciranno a fare, davvero. Non lo faranno, per paura o per pigrizia, ma non lo faranno.
Chi decide e agisce, si mette in gioco, scuotendo anche ciò che gli sta intorno. E non è detto che le decisioni che si prendono siano necessariamente quelle corrette, ma non si può non vivere per la paura di sbagliare. L'importante è avere l'umiltà di ammettere i propri errori e la volontà di porre rimedio.
Un saluto a tutti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Pizza se ti interessa ho qualche aggancio in Google ;) (sede di Zurigo, ovviamente)
RispondiElimina