lunedì 10 novembre 2008

Il cinema, anche solo è bello!

Volevo riprendere ad andare al cinema, nel 2008 ci sono andato poco.
So che al Jolly c'è un film tedesco sul terrorismo anni '70, "La banda Baader Meinhof", mi piacerebbe andare... Mi decido un po' tardi, ma mi decido ad andare.
Non me la sento di proporre questo film a troppa gente, non voglio sentire qualcuno che si lamenta sui "miei" film, quindi piuttosto che "forzare" qualcuno, vado solo. Sento un amico, non può. Pazienza, vado da solo.

Pensavo fosse "triste" andare da solo al cinema, invece non è affatto vero. Il cinema è bello anche da soli, è chi ti vede da solo che ti pensa "solo", nel significato negativo del termine. Invece, al cinema, ci sei tu e il film, niente male.

Il film mi è piaciuto, un po' crudo, ma trasmette bene l'incoerenza e il delirio dei terroristi. Certo, 2h e 30 di film, non è stato leggero né breve, ma con un buon ritmo, lungo, ma non lento.

Mercoledì vado ancora, sempre al Jolly, a vedere "Il pranzo di ferragosto". Sentirò un po' di persone, se vorranno venire sarò contento di andare in compagnia; se il film non interessa a nessuno, beh, me lo vedrò volentieri da solo! Ormai lo so, anche da soli, il cinema è sempre bello!

1 commento:

  1. si pizza hai proprio ragione sul cinema da soli :)
    "il pranzo di ferragosto" l'ho visto l'altro mercoledi, è carino.Fa sorridere,ma con quel gusto un pò retroamaro che hanno spesso i film italiani...buon cinema

    RispondiElimina