Iniziamo dalla Sissi, la gattina dei vicini. Tanto tenera, quando viene a dormire sul letto cercandoti per appoggiarsi e darti il suo calore. Tanto stronza quando mi fa ribaltare la televisione, che per grazia ricevuta funziona ancora, anche se quando l'ho tirata su ho sentito dei rumorini inquietanti...
Ci sono le tasse del rudo, che non ho ancora pagato. L'ultima volta, con un ritardo di 5 giorni, ho accumulato 6 centesimi di mora, adesso che sono già a 8 giorni inizio a preoccuparmi ;-)
C'è feisbuc, che non perde un colpo.
C'è la cena dei coscritti, che è andata veramente bene. Ho rivisto volentieri tante persone e non ho sofferto vedendo che molte donne del '78 sono felicemente sposate e con figli. Un saluto particolare ad una compagna delle elementari e un ricordo al Taglia.
C'è la mia "guarigione", per la quale tantissime persone mi stanno dimostrando affetto, comprensione e un aiuto concreto nei momenti più difficili. Sono tante queste persone, sono gli amici più stretti, che non ti lasciano mai nella merda, ma anche tante persone che conosco poco o che ho conosciuto da pochissimo.
A loro rivolgo un grazie sincero e di cuore. Hanno salvaguardato il mio orgoglio, hanno evitato che mi piangessi addosso e mi spingono continuamente a guardare avanti.
Per chiudere, un piccolo episodio: venerdì sera, uscita di compagnia; a fine serata, ci chiudiamo nell'unico pub ancora aperto per bere una birra, su suggerimento "interessato" di uno della compagnia che ci "consiglia" di fare un giro. Là troviamo due ragazze; non che ci stessero aspettando, però il puntello dell'amico "interessato" funziona e iniziamo a fare due chiacchiere.
Una delle due mi colpisce, "carina", penso. Arriva il gioco delle età: quanti hanni hai? Quanti me ne dai? ecc. Pronti via, mi danno 23 anni, più o meno. Sono contento, eheh. L'età di lei? 18. Noooooooooo, per la miseria, fa ancora la quinta!!!!!!!!!!!!!!!! L'unica cosa che mi viene in mente è Stefano Accorsi con Martina Stella ne "L'ultimo bacio". Vabbè, mentre torno a casa, ci rido su e me ne vado a letto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
STANDING OVATION PER IL PIZZA!!!
RispondiEliminaSemplice, toccante e preciso!
Semplicemente un Grande!