martedì 30 settembre 2008

Tante piccole cose da dire

Iniziamo dalla Sissi, la gattina dei vicini. Tanto tenera, quando viene a dormire sul letto cercandoti per appoggiarsi e darti il suo calore. Tanto stronza quando mi fa ribaltare la televisione, che per grazia ricevuta funziona ancora, anche se quando l'ho tirata su ho sentito dei rumorini inquietanti...

Ci sono le tasse del rudo, che non ho ancora pagato. L'ultima volta, con un ritardo di 5 giorni, ho accumulato 6 centesimi di mora, adesso che sono già a 8 giorni inizio a preoccuparmi ;-)

C'è feisbuc, che non perde un colpo.

C'è la cena dei coscritti, che è andata veramente bene. Ho rivisto volentieri tante persone e non ho sofferto vedendo che molte donne del '78 sono felicemente sposate e con figli. Un saluto particolare ad una compagna delle elementari e un ricordo al Taglia.

C'è la mia "guarigione", per la quale tantissime persone mi stanno dimostrando affetto, comprensione e un aiuto concreto nei momenti più difficili. Sono tante queste persone, sono gli amici più stretti, che non ti lasciano mai nella merda, ma anche tante persone che conosco poco o che ho conosciuto da pochissimo.
A loro rivolgo un grazie sincero e di cuore. Hanno salvaguardato il mio orgoglio, hanno evitato che mi piangessi addosso e mi spingono continuamente a guardare avanti.

Per chiudere, un piccolo episodio: venerdì sera, uscita di compagnia; a fine serata, ci chiudiamo nell'unico pub ancora aperto per bere una birra, su suggerimento "interessato" di uno della compagnia che ci "consiglia" di fare un giro. Là troviamo due ragazze; non che ci stessero aspettando, però il puntello dell'amico "interessato" funziona e iniziamo a fare due chiacchiere.
Una delle due mi colpisce, "carina", penso. Arriva il gioco delle età: quanti hanni hai? Quanti me ne dai? ecc. Pronti via, mi danno 23 anni, più o meno. Sono contento, eheh. L'età di lei? 18. Noooooooooo, per la miseria, fa ancora la quinta!!!!!!!!!!!!!!!! L'unica cosa che mi viene in mente è Stefano Accorsi con Martina Stella ne "L'ultimo bacio". Vabbè, mentre torno a casa, ci rido su e me ne vado a letto.

giovedì 25 settembre 2008

Lo zen e la caviglia

Ieri finalmente sono passato all'acquisto della mitica cavigliera rigida con malleolo sagomato (grazie a Guasco per il suggerimento).

L'ho provata, una figata, stasera la provo in allenamento.
Passo all'operazione pagamento: 65, dico, 65 euro (grazie Guasco per il suggerimento).

Sono convinto che li valga perchè mi pare decisamente efficace, ma sono sempre "Lo zen e l'arte di spendere 65 euro per una cavigliera".

mercoledì 24 settembre 2008

Finito un Chuck ne leggo un altro!!!

Ciao.
Ieri sera ho finito Invisible Monster, di Chuck Palahniuk.

Bello. Non regge il confronto con Fight Club, ma contiene delle perle (le citazioni che trovate su questo blog ;-) che meritano.
Il finale non mi ha entusiasmato particolarmente, colpi di scena un po' forzati, anche se e da menzionare l'ultimo capitolo che chiude bene, con buoni spunti di riflessione e una svolta importante.

Adesso passo alla lettura di La scimmia pensa, la scimmia fa, che non è un romanzo, ma un insieme di racconti.

Vi farò sapere com'è!!

martedì 23 settembre 2008

La sveglia del BlackBerry

Di solito la mattina funziona così:

6.20: suona la prima sveglia della radiosveglia, la spengo dormendo
6.30: suona la seconda sveglia della radiosveglia, la spengo dormendo
6.38: suona la svegliaCORNACCHIA del telefono, mi sveglio, la spengo

da un paio di mattine:
6.20: suona la prima sveglia della radiosveglia, la spengo dormendo
6.30: suona la seconda sveglia della radiosveglia, la spengo dormendo
6.38: suona la svegliaCORNACCHIA del telefono, mi sveglio, la snoozo
6.43: suona la svegliaCORNACCHIA del telefono, mi sveglio, la spengo e mi alzo...

Beh, qualcuno sa che è normale per me avere 2 sveglie, in certi periodo è stato normale averne anche tre, ma così forse sto esagerando...

Meno male che la svegliaCORNACCHIA del BlackBerry è odiabile quanto efficace...

giovedì 18 settembre 2008

Dormire?

SCOOP: faccio fatica a prendere sonno la sera...
Non scherziamo, in treno dormo come un sasso, soprattutto la mattina, ma quando arriva il momento di andare a dormire, tipo adesso che sono quasi le due, non ce la faccio, non ho sonno.

Devo leggere diverse pagine prima di avere un sonno serio. Ieri sera ho provato a leggere "poco" e mi sono girato nelle lenzuola per diverso tempo (per me 10 minuti sono un tempo record), tanto valeva leggere 10 minuti in più.

Non è insonnia, la mattina non mi sveglierei e nel fine settimana recupero, almeno in parte, però è seccante, è come vivere con un divero fuso orario rispetto agli altri.

Ormai questa storia dura da un mese e mezzo. Qualcuno nota coincidenze? Succede anche a qualcun'altro?

giovedì 11 settembre 2008

Sopravvivere

Dammi violente fantasie di vendetta come strumento di sopravvivenza.
Flash.

mercoledì 3 settembre 2008

Risparmio energetico

Ieri parlavo a pranzo con colleghi e parlando del più e del meno ho scoperto che ci sono donne che stirano anche le mutande...

Allora abbiamo pensato: "Ci vorrebbe una legge che vieti di stirare tutti i capi intimi: mutande, calze, maglie della salute!".

E' difficile fare un conteggio preciso, ma il ferro da stiro consuma parecchia energia e il tempo necessario a stirare l'intimo non è trascurabile. Se moltiplichiamo il tutto per il numero di persone che lo fanno, si ottiene un risparmio energetico apprezzabile.

Non si risolve il problema dell'approvvigionamento energetico, ma fornisce il suo seppur minimo contributo. In più non costa niente!

Una legge di questo tipo ha un sapore un po' medioevale, ma se porta benefici, perchè non adottarla?

Il futuro

Quand'è che il futuro è passato dall'essere una promessa a essere una minaccia?

martedì 2 settembre 2008

La Facebook mania

Ciao a tutti.
Sono stato rapito, divorato, inglobato da Facebook, una vera e propria facebookmania!!

Alla ricerca di persone che si conoscono e che sono iscritte, a farsi gli affari di quelli iscritti, giusto per veder che fine hanno fatto, che vacanze hanno fatto, sono sposati, single, in Italia, all'estero, ecc.

Tutte le volte che mi collego ad Internet, cerco nella posta o direttamente su Facebook qualche novità, persone da aggiungere, ecc.

Spero che il fenomeno si ridimensioni, mi sta prendendo troppo...

Ciao